Antichità e restauro “AMR di fratelli Musetti” chi siamo : piccola azienda artigianale a conduzione famigliare dei fratelli Antonio e Renato e dal padre Carlo in precedenza, con circa 30 anni di esperienza nell’antiquariato e restauro del mobile antico e d’epoca. La nostra sede è in Carrara( Ms-Italia) la città immersa tra le alpi apuane e le cave di marmo.
Chi siamo – il laboratorio di restauro
l nostro fine, non è solo un arte.. ma… la nostra passione, nell’adoperarsi per riportare l’antica mobilia al suo originale splendore.
Chi siamo – Il laboratorio di restauro Musetti è specializzato nel restauro di mobili antichi e offre al cliente un serio ed attento lavoro di restauro che varia nella metodologia in base all’epoca, al tipo di legno o altro materiale in cui i diversi mobili antichi sono stati realizzati.
Grazie alla nostra passione per il restauro, il laboratorio, con il passare degli anni, si è sempre più perfezionato nel recupero completo di ogni singolo mobile antico sottoposto ad opera di conservazione. Nel nostro laboratorio siamo in grado di effettuare qualsiasi restauro su mobili antichi e mobili d’alta epoca.
Prestiamo attenzione a quelle che sono le origini del mobile, operiamo in modo da ristabilire l’originale splendore mediante tecniche conservative eseguite solamente a mano, con materiali d’epoca e prodotti naturali quali le colle organiche, cera d’api e la gommalacca, lasciando intatta la preziosità della patina che è l’elemento fondamentale per rivelare ad un occhio esperto l’età del mobile.Nel caso in cui sia fondamentale sostituire o riportare parti rovinate o mancanti, si andrà ad intervenire con il massimo riguardo, impiegando materiali uguali o il piú simili possibile a quelli originali in maniera da integrare con cura le parti riportate con quelle già esistenti.Per decenni, abbiamo raccolto con fatica i mobili antichi, privilegiando gli oggetti di alto valore e prestigio di antiquariato
In questo magazzino si trova una grande esposizione di antichi mobili sia toscani che altre regioni italiane e francesi.
Un’ampia scelta di mobili antichi: cassettoni, armadi stipi e credenze, poltrone, sedie ,divani.secretaire….. che vanno dal Seicento all’Ottocento, inoltre abbiamo la possibilità di offrire al cliente numerose stampe antiche e quadri di qulasiasi genere.
Oggi, abbiamo la possibilità di offrire alla nostra clientela, la scelta tra innumerevoli pezzi originali ed unici nel loro genere, garantendone la provenienza, fattezza ed essenza.
Correttezza, professionalità e miglior rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche perseguite dai fratelli Musetti nel corso degli anni.
Carrara (ms)
54033
vicolo mazzini 2 , via ceci 9
Renato 3287565328
Antonio 3392411452
laboratorio/ negozio 0585-283390
antiquariatomusetti@gmail.com
Importante riconoscimento per la Fratelli Musetti
Confartigianato Imprese Massa Carrara esprime la propria soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto dall’impresa associata “Fratelli Musetti di Musetti Antonio” di Carrara premiata nel complesso medievale di San Micheletto a Lucca nell’ambito di “Artigianato OMA”organizzato dall’associazione OMA, Osservatorio dei Mestieri d’Arte. OMA è dal 2010 associazione di Fondazioni Bancarie a livello nazionale. Il premio nasce per valorizzare la creatività, la tecnica, la storia e l’innovazione di uno dei settori che rappresenta dal punto di vista economico, occupazionale e sociale la base dello sviluppo del nostro paese. A premiare gli artigiani c’erano i presidenti delle Fondazioni Associate per la nostra provincia l’Avvocato alberto Pincione presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
Il riconoscimento alla “Fratelli Musetti di Musetti Antonio” rappresenta il giusto riconoscimento alla serietà di artigiani che da anni lavorano con amore e professionalità nel settore del restauro dei mobili . Renato Musetti è stato recentemente nominato Cavaliere del Lavoro e Antonio Musetti è “Maestro Artigiano nel restauro dei mobili antichi”. “La Fratelli Musetti di Musetti Antonio” rappresenta un’eccellenza nel panorama artigiano della nostra provincia.